top of page
Cerca
Immagine del redattoreByeBye da Ro...

Make up Upside Down e Cut Crease: per un 2018 profondo e...sottosopra🙃❣️

Come ormai ogni anno l'arrivo delle nuove collezioni porta una ventata di novità anche nei make-up; ormai si sono sperimentate svariate tecniche ma ripescare dal passato sembra la soluzione vincente ad ogni standard di richiesta che la moda impone.

Per questo 2018 che gli esperti del settore hanno già definito "rivoluzionario" per la moda anche dal make-up ci si aspettano grandi cose; dimenticheremo quindi tutte le regole basi che regolamentano il classico trucco e....pronte a pensare al contrario!!!

Tutte le donne che amano truccarsi applicano i loro ombretti, eye-liner o matite sulla palpebra mobile dell'occhio. No no no....tutto da rifare!!!

Quest'anno il trend trucco interessa la rima inferiore dell'occhio😮. Che sia di colori neutri o scintillanti sarà la rima inferiore la protagonista incontrastata del vostro maquillage e per ottenerlo beh nulla di più semplice: basterà applicare i vostri prodotti preferiti nella parte inferiore dell'occhio e sfumare bene, proprio come siete abituate a farlo normalmente sulla palpebra mobile. Vediamo ora di capire meglio come si realizza il nostro Upside Down Make-up

Ovviamente anche questa tecnica per essere realizzata ha bisogno di prodotti giusti e di un paio di semplicissime regole da seguire. Anzitutto bisogna scegliere ombretti, matite ed eye-liner preferibilmente resistenti all'acqua; la parte inferiore dell'occhio è quella più soggetta a lacrimazione e sudorazione, quindi si necessitano prodotti che non si sciolgano e vi diano l'aspetto da panda zombie😺.

La seconda regola riguarda la sfumatura; non si può truccare la parte inferiore dell'occhio tracciando una linea netta e marcata; sembreremmo scarabocchiate da un bambino dell'asilo alla sua prima esperienza coi pennarelli. Quindi ricordate che qualsiasi opzione di prodotto che scegliate di utilizzare andrà lavorato e sfumato con un pennello a penna.

L'upside down make-up può essere realizzato da solo oppure abbinando sulla palpebra superiore un trucco basic, magari una leggera sfumatura di matita nera ed un goccino di glitter giusto per dare un po' di luce ed evitare l'effetto " occhiaie colorate"' per esempio utilizzando un altra tecnica in combinata chiamata Cut Crease

Questa tecnica è stata ripresa dagli anni 60 quando era all'apice massimo del suo utilizzo. Grandi dive come Audrey Hepburn e la nostra fantastica Mina ne erano un esempio mirabolante, che ha dato il via ad una continua evoluzione negli anni a seguire fino si nostri giorni.

Si tratta sostanzialmente di tracciare una più o meno marcata riga che taglia la piega dell'occhio, donando profondità allo sguardo. Una regola basica è quella di utilizzare un colore dalle nuance chiare sulla palpebra mobile e scuro sulla palpebra fissa e di creare un netto stacco di colore tra le due aree. Questa differenza fra i colori è ovviamente più netta quando il vostro occhio sarà chiuso, mentre quando sono aperti i vostri occhi saranno più sensuali e maliziosi. I vostri occhi infatti, grazie al Cut Crease, risulteranno otticamente più grandi e la palpebra mobile molto più ampia e visibile.

Negli anni 60 questa linea era molto marcata d netta ma col passere degli anni la tecnica di è raffinata diventando più sfumata per ottenere un risultato più naturale e molto meno difinito.

Se volete un effetto notte da principessa potete definire la vostra linea con eye-liner glitter, colori scintillanti o molto scuri addirittura con l'applicazione di strass; se invece lo volete mixare con l'Upside Down Make Up il consiglio è quello di scegliere colori neutri come il marroncino od il tortora.

Ovviamente il Cut Crease deve adattarsi alla tipologia del vostro occhio. A differenza dell' Upside Down che ha la unica necessità di essere sfumato bene il Cut Crease deve seguire la forma del vostro occhio. Ecco quindi poche piccole regole da seguire a seconda della forma dei vostri bellissimi occhi:


OCCHI CON PALPEBRA MOBILE PICCOLA

Se si ha la palpebra piccola mobile la linea di demarcazione del nostro cut crease non dovrà essere fatta esattamente in corrispondenza della piega dell'occhio ma leggermente sopra di essa; in questo modo daremo l'illusione ottica di avere un occhio più grande. Con un pennello da sfumatura morbido e piccolo stendete un colore non troppo scuro nell'angolo esterno del vostro occhio e lungo la piega mentre metteremo un colore più chiaro nella parte centrale della palpebra e nell'angolo interno. Più la riga scura si trova in alto più la palpebra apparirà grande e socchiusa ed il nostro sguardo sarà aperto, allungato ed un po' sornione...


OCCHI CON PALPEBRA MOBILE GRANDE

Se si ha una bella palpebra mobile grande beh si è trovato il trucco adatto!

A differenza di chi (come me) ha poco spazio sulla palpebra mobile, potete concentrare le ombre nella parte interna dell'occhio per poi sfumare l'ombretto scuro lungo tutta la piega facendo però la massima attenzione a non chiudere troppo lo sguardo, evitando così l'effetto strizzato; mettete poi il colore più chiaro nella parte interna dell'occhio, vicino al condotto lacrimale. Chi ha tanto spazio sulla propria palpebra può quindi non barare e tracciare una line a più scura nella piega naturale dell'occhio. Applicando poi una riga di eye-liner abbastanza spessa sarete pronte per sfoderare uno sguardo intenso che buca l'anima.

Quindi ragazze sotto!!! Prendete in mano la vostra artiglieria pesante e via alla conquista del mondo a colpi di sguardi 😻


9 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page